Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Settembre 2014
Articolo del 24-10-2014 a cura di Ferrari Stefano
Ferrari Stefano


1414181397_Magic_Judge_Monthly_header.png

Cari arbitri,
benvenuti all'edizione di settembre del blog preferito da ogni Judge indaffarato! Scorrete gli argomenti di questo numero o leggete ogni riga, e siamo sicuri che troverete qualcosa di nuovo e sfizioso (come l'aggiornamento delle richieste per lo stato di L2)
E fino al prossimo mese, buon arbitraggio!



Livello Due - Correzioni alle richieste di Luglio

E' importante leggere le nuove correzioni alle richieste del 9 Luglio per gli Arbitri Certificati di Livello Due. Il blog di Toby spiega la filosofia che sta dietro ai cambiamenti causati dal nuovo sistema di Pro Tour.

Per maggiori domande, per favore contattate il vostro Coordinatore Regionale o qualsiasi L3 nelle vostre vicinanze.

Regional Coordinator Advisory Committee (RCAC)

Nel continuo sforzo di essere reattivi verso la comunita' arbitrale di Magic, la Wizards of the Coast ha creato un gruppo indipendente per gli arbitri che possa dare feedback riguardo Magic o riguardo il Programma Arbitrale. Queste persone (Coordinatori Regionali e un membro della Pro Tour Hall of Fame) ascolteranno i Judge in giro per il mondo e daranno voce alle loro idee, ai loro pensieri ed alle loro preoccupazioni, il tutto nella speranza di aumentare il divertimento dato da Magic.

Aggiornamento della Pagina dei Giocatori Sospesi

Eric Shukan ha analizzato i casi di Maggio e Giugno ed ha aggiornato la pagina dei giocatori sospesi. Come tutti quanti saprete, e' sempre una buona idea, a qualsiasi REL, ricordare ai giocatori che scegliere casualmente un vincitore e' una BRUTTA idea, percio' fate circolare maggiormente questa informazione!



Articoli di Settembre 2014

Trovate la lista degli articoli su Judge Wiki, sentitevi liberi di unirvi alla discussione su JudgeApps.

Rules Tips

Knowledge Pool



Buon Anniversario!

L'edizione di Ottobre degli Anniversari e' disponibile ed e' nuovamente tempo di vedere se uno o due nomi vi suonano familiari per proporre un brindisi (o due, perche' no). E mentre ci siete, perche' non controllare cosa si dice a proposito di Michael Lopez (quel gran fusto che viene dalla Repubblica Domenicana, ora residente negli USA) e di Alfonso Blueno (L3 dalla Spagna che ha una certa somiglianza con un certo ragazzo di una certa banda rock -- e non lo diciamo solo per il piercing) mentre i loro colleghi condividono con noi i loro pensieri di approvazione.

Avanzamenti di Livello

Michael Wiese – "Salve a tutti, e' appena iniziato il programma Judge Exemplar e questi nuovi arbitri potrebbero farne parte alla prossima ondata, chi lo sa? Ad ogni modo, lo scorso mese e' stato ancora molto impegnativo con piu' di 200 avanzamenti. Sono contento di far parte di questa comunita'."

Judge of the Week

Congratulazioni per il L3

Ulteriori aggiornamenti da Christopher Richter mentre il parco arbitri L3 continua a crescere!

Nuovo Rules NetRep!

Daniel Kitachewsky lascia un messaggio di addio sul suo ruolo di NetRep (che e' durato per piu' di 4 anni) e lascia il posto al suo successore. Scoprite di chi si tratta, leggendo questo post.

Nuovo Blog!

Battlefield Forge – Il blog dei report di Torneo

I report dei Tornei sono generalmente visibili sui blog di chi li organizza e di altri siti affiliati. Battlefield Forge e' un blog particolare relativo ai tornei dal punto di vista dell'arbitro. Andate qui a controllare questa nuova serie di esperienze giunte dalle persone in prima linea.

Vacanze col MOJO

Altro divertimento MOJO sta per arrivare per tutti quanti! Andate a prender nota delle ultime novita' sul MOJO del 27 Dicembre, in particolare, leggendo questo post di Adrian Estoup.



1. Il giocatore A ha Keranos, God of Storms in gioco, e ha appena stappato all'inizio del suo turno. Rivela la prima carta, si tratta di Magma Spray. Dice all'avversario "3 danni a te", poi mette la carta in mano ed entrambi registrano la perdita di punti vita sul foglietto di carta. Il giocatore N scrive anche il nome della carta Magma Spray. Il giocatore A poi pesca una carta. Si accorge subito dell'errore, e chiama un Judge. L'avversario spiega che, grazie ad un Thoughtseize, conosce l'identita' di ogni carta (scritta sul foglietto) nella mano del giocatore A. Qual e' l'infrazione ed il fix?

Leggi la risposta

2. Arnold controlla una Jeskai Ascendancy e lancia una magia non creatura. Indica l'incantesimo, dice "trigger", e risolve solo la seconda abilita' (pesca una carta, scarta una carta). Nel turno di Nancy, quando lei dichiara gli attaccanti, Arnold si accorge di non aver mai stappato le sue creature.

Leggi la risposta

3. Se un giocatore vede il suo avversario rimescolare le sue carte dopo una partita, senza rivelare i propri Morph, quando va fatta notare la situazione? Quando viene applicato il Game Loss?

Leggi la risposta

4. Ho visto con i miei occhi un giocatore che apriva un box sigillato di Khans of Tarkir ricavando 8 rare senza l'ologramma in basso, mentre tutte le altre rare lo avevano regolarmente. Il giocatore mi ha chiesto se fossero legali per un torneo e io ho ritenuto di doverle ritenere molto probabilmente non accettabili in quanto tale ologramma, da quel che ne so, e' un indicatore anti-contraffazione. Ho consigliato al giocatore di contattare la WIzards ma la mia domanda e' questa: si tratta di un problema noto con le carte di Khans of Tarkir, e queste carte sono in effetti non legali per il gioco sanzionato per via dell'ologramma mancante?

Leggi la risposta




Avviso mensile riguardo DCIR

Andy Heckt ci ricorda qui e qui che DCIR non e' piu' supportato. Gli eventi vanno riportati con il WER, a parte gli eventi da Grand Prix... e sembra che anche quello cambiera' presto, dato che stavano usando un nuovo software ad Orlando. Come notato nel secondo link, WER gestira' i tornei in modo leggermente diverso rispetto a quel che faceva DCIR -- in questo caso, il valore minimo di percentuale per i Match Vinti dagli Avversari cambiava leggermente nel periodo in cui il WER era stato rilasciato.

Avviso mensile riguardo WER

Mentre gli arbitri sono assolutamente liberi di giocare negli eventi FNM che arbitrano, il WER ha recentemente tentato di non permetterlo. Puo' essere utile mettere tutti gli arbitri prima di inserire i giocatori. Se il problema non appare fino a quanto tutti i giocatori sono stati inseriti, riavviare il programma potrebbe portare il WER a consentire all'evento di procedere oltre.

Come gia' notato in passato, il WER potra' occasionalmente rifiutarsi di permettere di registrare un evento se termina dopo la mezzanotte. Cambiare l'orologio locale del sistema al giorno precedente potra' spesso aggirare l'ostacolo.

Un altro Set, un'altra Serie di Aggiornamenti di Risorse Arbitrali

Il team per i Missed Trigger e' di nuovo al lavoro, fornendo gli aggiornamenti di Khans of Tarkir per il loro progetto globale. Hanno anche separato i trigger detrimentali nella loro pagina apposita!

Il progetto Mobile Docs, che fornisce files accettabili dalla maggior parte delle piattaforme mobili, ha aggiornato le sue copie di CR, Oracle, IPG, e MTR.

MTG Guide per iOS ha aggiornato le sue copie di questi documenti e cosi' pure il suo database di carte.

Anche la Judge Core App per Android e' stata aggiornata.



Le Judge Conference, Pro Tour Qualifiers, Grand Prix e SCG Opens hanno posti disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per fare application per GP Baltimore, GP Denver, GP Shizuoka, GP Omaha e GP Mexico City.

Controllate le Grand Prix Solicitations and Selected Staffs come per il GP Nashville e GP Santiago.

Nuove GP Travel guide per Madrid e Strasburgo sono ora disponibili! Trovate una lista delle altre guide qui.

Progetti pubblici (come Rules Translation, Judge Related Survey e Recorded Comprehensive Rules) stanno cercando collaboratori! Se volete trarre di più dalla vostra esperienza come Judge e essere d'aiuto per la comunità, iscrivetevi a ciò che può essere di vostro interesse e date il vostro contributo.
 

Traduzione: Stefano Ferrari, L1
Revisione: Lamberto Franco, L2
Articolo originale: qui