Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Cranial Insertion 2014 - #40: 6 Ottobre (traduzione)
Articolo del 6-10-2014 a cura di Taverna Matteo
Taverna Matteo

Tag: Cranial Insertion regole ruling







Let's Get Quizzical




Il miglior amico di Moko
 
Bentornati ad una nuova puntata di Cranial Insertion. Mentre raccoglievo materiale per quest'articolo (con l'aiuto di Moko chiaramente), mi sono accorto che è passato tanto tempo dall'ultimo quiz che vi abbiamo proposto; in effetti, sono passati letteralmente dei mesi, e per questo ho deciso di proporvi una serie di domande per controllare la vostra preparazione dopo questa prima settimana di Khans of Tarkir.

Se avete qualche domanda da farci, vi invito a scriverci un'email a moko@cranialinsertion.com, o un tweet a @CranialTweet: cercheremo di rispondervi il prima possibile, ed avrete la possibilità che la vostra domanda appaia in un prossimo articolo.

E adesso, che inizi il nostro quiz! Per la Scienza! Se le indovinate tutte ci sarà della torta...





Q: Controlli Sidisi's Pet incantato con Gift of Immortality, ed il tuo avversario lancia End Hostilities per distruggere entrambi i permanenti: cosa succede?

A: Le scelte sono...
A. L'abilità di Gift of Immortality non si innesca, nessuno dei due permanenti ritorna sul campo di battaglia.
B. L'abilità di Gift of Immortality si innesca e fa rientrare solo il Pet.
C. L'abilità di Gift of Immortality si innesca e fa rientrare sia il pet che l'Aura stessa sul campo di battaglia; Gift of Immortality incanterà il Pet all'inizio della successiva sottofase finale.
D. Nessuna delle precedenti.
E. Sidisi's Pet è un non morto, e non può assolutamente essere incantato da Gift of Immortality!

La risposta è...
Leggi la risposta






Q: Controlli due Hardened Scales, un Favored Hoplite, e un Phalanx Leader, e bersagli entrambe le tue creature con Solidarity of Heroes: quanti segnalini riceveranno in totale le tue creature?

A: Le scelte sono...
A. Gli incantesimi danno vita ad un loop infinito, e la partita si conclude in un pareggio.
B. Nove segnalini sull'Hoplite e cinque sul Leader.
C. Dodici segnalini sull'Hoplite e sei sul Leader.
D. Quattordici segnalini sull'Hoplite e otto sul Leader.
E. La matematica è veramente complicata.

La risposta è...
Leggi la risposta





Q: Attacchi con una creatura a faccia in giù: in quale preciso momento puoi girarla a faccia in su?

A: Le scelte sono...
A. Nella sottofase di dichiarazione degli attaccanti, dopo che questi sono stati dichiarati.
B. Nella sottofase di dichiarazione dei bloccanti, dopo che questi sono stati dichiarati.
C. Nella sottofase di assegnazione del danno da combattimento, prima che il danno venga inflitto ma dopo che è stato assegnato.
D. In qualunque momento, ma solo se la versione a faccia in su della creatura non ha l'abilità difensore.
E. Nessuna delle precedenti.

La risposta è...
Leggi la risposta






I've been through the desert
on a morph with no name.
 
Q: A Clever Impersonator entra sul campo di battaglia e copia un Temur Charger a faccia in giù: che creatura è effettivamente?

A: Le scelte sono...
A. Un Temur Charger a faccia in su.
B. Una creatura 2/2 a faccia in su, senza nome, abilità o tipi di creatura.
C. Una creatura 2/2 a faccia in giù che può essere girata a faccia in su rivelando una carta verde dalla tua mano.
D. Una creatura 2/2 a faccia in giù che non può essere girata a faccia in su.
E. Qualcos'altro.

La risposta è...
Leggi la risposta






Q: Controlli Brimaz, King of Oreskos e Brave the Sands, ed il tuo avversario ti attacca con due creature. Decidi di bloccare entrambe con Brimaz; cosa succede?

A: Le scelte sono...
A. L'abilità di Brimaz non si innesca.
B. L'abilità di Brimaz si innesca per una creatura attaccante a tua scelta.
C. L'abilità di Brimaz si innesca per una creatura attaccante scelta a caso.
D. L'abilità di Brimaz si innesca per ciascuna creatura attaccante, dandoti due pedine creatura Cat che andranno a bloccare un'attaccante ciascuna.
E. Il numero di pedine creatura Cat dipenderà da quanto cibo per gatti avrai tra le mani in quel momento.

La risposta è...
Leggi la risposta






Q: Quali tra queste cose può fare una creatura con debolezza da evocazione?

A: Le scelte sono...
A. Aiutare a lanciare una magia con convocazione.
B. Attaccare.
C. Usare l'abilità di Burning Anger.
D. Attivare l'abilità di Springleaf Drum.
E. Ballare sfrenatamente.

La risposta è...
Leggi la risposta





Q: Quali delle seguenti affermazioni relative al costo di lancio delle carte esiliate con Narset, Enlightened Master sono vere?

A: Le scelte sono...
A. Una creatura incantesimo con conferire esiliata può essere conferita ma non lanciata come creatura.
B. La carta esiliata può essere lanciata in qualunque momento potresti lanciare una stregoneria.
C. Devi pagare qualunque costo aggiuntivo obbligatorio presente sulla carta.
D. Le carte possono essere lanciate fino alla fine del turno anche dopo che Narset ha lasciato il campo di battaglia.
E. Le carte inutilizzate vengono messe in cima al tuo grimorio alla fine del turno.

La risposta è...
Leggi la risposta






Una volta ho esagerato
con il punch ad una festa:
il mal di testa
è durato per giorni.
 
Q: Il mio avversario bersaglia il suo Surrak Dragonclaw e una pedina Bear 4/4 con Savage Punch; in risposta, lo obblighi a sacrificare la sua creatura con Crackling Doom: cosa succederà?

A: Le scelte sono...
A. Savage Punch viene neutralizzato in risoluzione.
B. Savage Punch si risolve e non fa nulla.
C. Surrak Dragonclaw utilizza le ultime informazioni conosciute ed infligge 6 danni alla pedina.
D. Surrak Dragonclaw utilizza le ultime informazioni conosciute ed infligge 8 danni alla pedina.
E. Il tuo avversario impazzisce e concede la partita.

La risposta è...
Leggi la risposta






Q: Warp World si risolve, e riesci a mettere in gioco Pandemonium, Craterhoof Behemoth, e due Runeclaw Bear; quanti danni infliggerai con l'abilità del tuo incantesimo?

A: Le scelte sono...
A. 18
B. 9
C. 0
D. La risposta dipende dall'ordine in cui metti in pila le diverse abilità innescate.
E. È una domanda trabocchetto, perché davvero nessuno gioca Runeclaw Bear.

La risposta è...
Leggi la risposta






Q: Il tuo avversario controlla una creatura a faccia in giù e sei terre base STAPpate, sta per mettere Wurmcoil Engine sul tavolo, TAPpa cinque terre e gira a faccia in su la sua creatura, che si rivela essere Rattleclaw Mystic. Può farlo?

A: Le scelte sono...
A. Sì.
B. È una giocata illegale, il tuo avversario è obbligato a TAPpare la sesta terra.
C. È una giocata illegale, e il gioco tornerà indietro al momento in cui il tuo avversario sta per lanciare Wurmcoil Engine.
D. È una giocata illegale, e Wurmcoil Engine verrà messo al cimitero.
E. È una giocata illegale, e il tuo avversario perderà la partita.

La risposta è...
Leggi la risposta






Q: Durante il tuo turno, il tuo avversario lancia Slaughter Pact sul tuo Arcbound Ravager, che sacrifichi in risposta per dare i suoi segnalini ad un'altra creatura artefatto, e neutralizzare dunque in risoluzione l'istantaneo. Durante il suo turno, il tuo avversario paga il mana necessario per salvarsi dallo Slaughter Pact senza che ce ne sia bisogno: devi farglielo notare?

A: Le scelte sono...
A. Sì, assolutamente.
B. Solo se dichiara di TAPpare il mana per pagare Slaughter Pact.
C. Solo se non dichiara che sta pagando mana per pagare Slaughter Pact.
D. Solo a REL Regular.
E. Solo a REL Competitive o Professional.

La risposta è...
Leggi la risposta




Queste sono tutte le domande preparate per il quiz di questa settimana. Com'è andata? Se avete risposto correttamente a tutte, mi dispiace, ma non riceverete la torta che vi avevo promesso; in effetti non è per voi, ma per Moko, ed in realtà le domande rappresentavano solamente una scusa per recuperare gli ingredienti più indicati per prepararne una.

Alla prossima settimana!

- Carsten Haese



Traduzione: Matteo Taverna, L1
Revisione: Andrea Mondani, L2
Articolo originale qui.