Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Luglio 2014
Articolo del 18-9-2014 a cura di Traviglia Jacopo
Traviglia Jacopo


1410164585_Magic_Judge_Monthly_header.png

Benvenuti all'edizione di Luglio di Magic Judges Monthly! Questo mese abbiamo molti annunci importanti riguardo lo sviluppo del programma arbitrale. Vi consiglio di dedicare del tempo per scoprire cosa sta accadendo questo mese nel mondo dei Magic Judge. Oltre alle importanti news, in questo numero troverete i soliti argomenti, quindi godetevelo tutto, fino al mese prossimo, buon arbitraggio!


Ridefinizione del Livello 2 (Area Judge)

Gli standard di certificazione L2 sono cambiati. I requisiti sono stati aumentati. Tutti gli attuali L2 hanno a disposizione fino alla fine del 2014 per dimostrare che soddisfano i nuovi requisiti. Se avete domande in merito, per cortesia contattate un qualsiasi arbitro L3+. Tutti i dettagli sono disponibili nel forum in questa pagina.

Desideriamo incoraggiare tutti gli attuali L2 e tutti quelli che stanno lavorando per ottenere il L2 a prendersi del tempo per familiarizzare con i nuovi requisiti.

Judge Exemplar Program

Un nuovo entusiasmante programma, che cambierà drasticamente il modo in cui verranno attribuite le "recognition", dei particolari riconoscimenti, all'interno del judge program. Incoraggiamo tutti a dare un'occhiata ai dettagli che possono essere letti in questo blog.


Distribuzioni di terre promo foil - FAQ
Sta avvenendo in questo periodo la consegna postale di terre promo foil a tutti i judge. Se avete qualche domanda a riguardo, leggete le FAQ!


Documenti aggiornati ora disponibili
Le ultime versioni delle MTR e IPG sono ora disponibili. I documenti aggiornati possono essere trovati sul sito WPN, qui.


Apertura registrazione MOJO 2014
Le registrazioni per gli eventi MOJO 2014 sono ora aperte tramite Judge Apps. Cortesemente fate in modo di seguire i link e registratevi agli eventi di vostro interesse nel forum a questa pagina.


Articoli arbitrali Luglio 2014

Trovate la lista degli articoli su Judge Wiki e sentitevi liberi di unirvi alla discussione su JugdeApps.


Rules tips

Ecco la top 3 di Luglio:

Knowledge Pool di Luglio 2014



Buon anniversario!
Gli anniversari di questo mese vedono un solo collega, l'argentino Alejandro Raggio, tagliare il traguardo dei 15 anni, con decine di altri judge che raggiungono i 5 e i 10 anni di attività (tra di loro Melissa De Tora). Riflettori accesi anche su Rob McKenzie dal Minnesota - guardate cosa dice Steve Briggs di lui per festeggiare i suoi 10 anni da judge.


Avanzamenti di livello

Michael Wiese: "è il momento di pubblicare i nuovi avanzamenti di livello per il mese di Luglio. Nel mese di luglio abbiamo avuto meno avanzamenti degli ultimi due mesi, ma ancora vicini ai 200: 182 L1, 13 L2 e 3 L3. Ben fatto di nuovo! :)".

Date un occhiata alla lista di avanzamenti sul sito Wizards, che ha anche qualche immagine.

Judge of the Week

Il Judge Booth ha bisogno di nuove domande

E' sorta l'esigenza di avere domande nuove da proporre nei Judge Booth. Se siete interessati ad aiutarci ed avete la sensazione di avere una buona idea per alcune domande interessanti utilizzando le nuove carte di M15, potete dare un'occhiata a questo post sul forum e darci una mano!

Judge Contests

Ripetitori WIFI e ragazzi pigri sono pronti per il MOJO 2014! Siate pronti a catturare i momenti durante la battaglia di carte in digitale di quest'anno e unitevi al contest fotografico del MOJO 2014 per vedere, nel vero senso della parola, quanto è più bello ritrovarvi e giocare a MTGO con i vostri colleghi arbitri.


1.In un evento nel quale sono sicuro al 100% che si sia determinato casualmente un vincitore all'interno di una partita, può il TO dirmi espressamente di non squalificare i giocatori? Se ciò accadesse, dovrei assecondare la richiesta? In aggiunta, dovrei far presente a qualcuno che il TO ha prevalso la mia decisione in una faccenda seria come questa?

Leggi la risposta

2. In un draft di M15 ad un FNM, un giocatore drafta una carta che vuole giocare ma che ha paura di rovinare. Il giocatore pensava di giocare senza bustine protettive e chiede se può giocare con una proxy invece della carta draftata. Cosa fate?

Leggi la risposta

3. Mi hanno detto che un torneo FNM non può finire dopo la mezzanotte, altrimenti l'evento viene invalidato. Questa notizia mi ha sorpreso, e mi chiedevo come fosse possibile che un evento serale (assumiamo che cominci alle 21.30) con una dozzina di giocatori o più (con 3 o 4 turni di Svizzera) possa finire ed essere inviato entro mezzanotte. Esiste davvero questa regola?

Leggi la risposta

4.Dalle MTR: i giocatori possono usare solo le carte che ricevono o draftano e le terre fornite dal TO. I giocatori possono chiedere ad un arbitro il permesso di sostituire una carta con un'altra versione della stessa. Ciò vuol dire che se voglio usare, per ipotesi, terre base particolari (ad esempio Zendikar, Unglued o Unhinged) che mi sono portato da casa, devo chiedere ad un arbitro il permesso (considerando che il TO fornisca le terre base, come specificato nel precedente paragrafo)? Se è così, l'arbitro può controllarle, per essere sicuro che non siano segnate?
Leggi la risposta

5.Quando un gruppo di giocatori si presenta in ritardo ad inizio torneo, spesso vengono accoppiati l'un con l'altro per il primo round. Questo, benchè tecnicamente possibile, è permesso e incoraggiato? C'è una qualche differenza a seconda del REL?

Leggi la risposta


Judge, il mio vicino mi ha girato le carte
Siamo soliti pensare che le infrazioni sono qualcosa che diamo ai giocatori per il loro comportamento in un incontro in corso. Invece ci sono delle situazioni inusuali in cui il comportamento di un giocatore interferisce con le partite attorno a lui. Anche se vogliamo educare i giocatori a non interferire con altre partite, passare subito a condotta antisportiva non è una soluzione ottimale, specialmente se l'interferenza è accidentale. Se non è troppo forviante, si può considerare un Game Play Error se è effettivamente capitato all'interno della partita del giocatore. Sarà difficile che questa cosa venga ripetutata al punto di dover fare un upgrade della penalità al giocatore. Se ad un giocatore capitasse di ricevere una penalità upgradata per questo, sicuramente meriterebbe qualche successiva investigazione.

Judge, il mio avversario vuole indietro il suo mazzo
Sappiamo tutti che i giocatori si prestano carte e mazzi per giocare nei tornei. Nel rarissimo caso in cui vi doveste trovare in una situazione in cui il proprietario di un mazzo lo rivuole indietro durante il torneo da un giocatore che sta ancora giocando, evitate di pensare troppo alla situazione. Ricordate ai giocatori che devono essere puntiali all'inizio dei loro match, con i mazzi che rispettino la lista. Se sono in ritardo, abbiamo un'infrazione a riguardo. Se litigano ad alta voce o alzando le mani, infastidendo i giocatori attorno a loro, abbiamo un'infrazione a riguardo. Non fossilizzatevi sul fatto che chi ha preso in prestito le carte debba restituirle nel senso strettamente legale. Considerate le meccaniche di svolgimento del torneo per trovare la soluzione.

Judge, il mio avversario non la smette di mischiare
Un altro esempio riguardo a non adattare troppo le IPG - se un giocatore mischia troppo a lungo verso la fine del turno, non dovete considerare infrazioni che valutano l'intento del giocatore. Se semplicemente ci sta mettendo troppo, è Slow Play. Se ci sta mettendo troppo di proposito, per negare all'avversario la possibilità di vincere, è Stalling. Se siete a REL Regular questa può essere o un'opportunità per educare un giocatore o un Problema Serio. In particolare il giocatore non si sta "rifiutando di giocare", stanno aspettando un tempo irragionevole per iniziare a giocare.


Judge Conference, Pro Tour Qualifiers, Grand Prix e SCG Opens in tutto il mondo cercano persone da assumere in staff! Avete ancora tempo per fare domanda per GP New Jersey, GP Madrid, GP Los Angeles, GP Ottawa, GP San Antonio e GP Strasbourg.

Controllate anche la pagina Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per GP Portland e GP Utrecht.

Progetti pubblici (come ad esempio Judge Conferences - Mini Seminars e Missed Trigger Guides) stanno cercando aiuto! Se volete ricavare di piu' dalle vostre esperienze arbitrali e restituire qualcosa alla comunita', iscrivetevi a qualcosa che vi interessa per dare una mano.

La ciliegina sulla torta
Per anni i Judge di Magic si sono raccolti in piccoli gruppi, su Internet e ad eventi, per discutere scenari, domande, idee e situazioni. Questi "raduni" non erano mai stati formalizzati, finché un blog è comparso misteriosamente nella rete, rispondendo a queste domande di tutti, conosciuto con il nome di "The Knowledge Pool".

Cos'è "The Knowledge Pool"?

Creato il 6 agosto 2011 da David De La Iglesia, il progetto ha creato un bacino di scenari sulle policy per aiutare i Judge ad ottenere e mantere la conoscenza di cui hanno bisogno per eccellere negli eventi. Sotto la leadership di Ben McDole e Patrick Vorbroker, "The Knowledge Pool" è orgogliosa di celebrare il suo 100esimo scenario! E quale miglior modo di onorare qualcuno che con un omaggio?

Cari lettori, noi di Magic Judges Mouthly vi presentiamo:

The Knowledge Pool!


Traduzione: Jacopo Traviglia
Revisione: Lamberto Franco, L2
Articolo originale: qui