Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Redefinition of Level 2 (traduzione)
Articolo del 6-8-2014 a cura di Bianzino Aruna Prem
Bianzino Aruna Prem

Tag: Level 2 Requisiti Esame


Judge_Articles_header.png

Ridefinizione del Level 2

- L’Area Judge e il suo significato -

di Lexie Mettler e David Lyford-Smith

 

 

 

Ciao a tutti! Ci sono stati dei cambiamenti per i requirement per i Level 2 che sono effettivi a partire dal 1 Agosto 2014. In questo articolo ci prendiamo il tempo di entrare nel dettaglio nel significato di tali cambiamenti e nelle ragioni che li hanno causati.

Di recente, il Judge Program si è espanso rapidamente con l’obiettivo di acquisire nuovi judge. Ora il Judge Program ha deciso di ridefinire lo scopo dei Level 2. I nuovi cambiamenti sono volti anche a ridurre il vasto gap tra i Level 2 e i Level 3. Strutturare meglio la definizione dei Level 2 aiuta non solo ad aggiustare il divario tra Level 1, 2 e 3, ma anche a rafforzare i judge L2 senza creare irragionevoli barriere d’entrata.

 

Requisiti pre-certification interview

Diamo un’occhiata ai requisiti pre-certification interview.

 

●     Inserire almeno tre review su altri judge dimostrando abilità nel dare feedback costruttivi

 

Questo requisito si riferisce alla raccolta di feedback sui judge con cui si lavora e alla vostra abilità di esprimere tali feedback chiaramente. Le review vengono fatte per aiutare a migliorare sia chi ne è oggetto nelle sue abilità come judge, che chi le effettua nella comprensione delle proprie abilità. Il cambio in questo requisito da una a tre review richiede maggiore esperienza nella valutazione delle abilità dei propri pari. Prima il contenuto delle review che scrivevate non era regolamentato, ora invece va condiviso con un judge L3 che esaminerà la vostra abilità nello scrivere review utili e costruttive. Non vi preoccupate se il judge L3 che effettuerà tale analisi non sarà stato oggetto di nessuna di tali review - potete semplicemente condividerle con lui (ad esempio via email).

Per finire, come L2 assumerete il ruolo di mentor e l’abilità di scrivere review costruttive dimostra che siete in grado di fornire feedback critici ai judge di cui sarete mentore, sia sotto forma di review di avanzamento per L1 che come semplice feedback in seguito ad un evento.

 

●     Essere stato Head Judge di almeno due eventi a REL Competitive con un secondo judge certificato

 

Essere HJ di eventi a REL Competitive prima di diventare un judge L2 dimostra che avete l’abilità di farlo anche da L2. Essere HJ di tali eventi dimostra anche che siete sicuri delle vostre abilità come judge e che sapete come delegare il lavoro ad altri judge al vostro comando. Dal momento in cui siete degli HJ di eventi a REL Competitive, dovete dimostrare di essere a vostro agio con l’uso della Infraction Procedure Guide e delle Magic Tournament Rules in casi pratici, non solo durante un esame. Dovete avere esperienza come mentor e leader di altri judge certificati, quindi dovete dimostrare di aver effettivamente lavorato con altri judge certificati.

 

●     Aver arbitrato per più di un organizzatore o negozio

 

Dovete dimostrare che avete la volontà di conoscere più di un negozio e di espandere i vostri orizzonti. Level 2 significa che avrete l’opportunità di viaggiare ad eventi più grandi (Grand Prix, PTQ, SCG Open, eccetera). Tale esposizione vi renderà migliori, con un conseguente beneficio per la vostra comunità locale una volta che applicherete e condividerete ciò che avete imparato a tali eventi. Il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di rendere migliore la vostra comunità locale.

 

●     Aver arbitrato in almeno sei eventi sanzionati

 

Uscite a fare esperienza! Ciò dimostra che volete essere judge e che volete imparare sul campo. L’esperienza come judge è veramente importante quando si va verso il Level 2. Prende tutto ciò che avete imparato sui libri e lo mette in pratica, insieme ad altri judge.

 

Elementi raccomandati

(Per l'Italia, tutti questi requisiti sono obbligatori. NdT.)

Per alcuni di voi, questi elementi sono consigliati per acquisire la necessaria esperienza e pratica per diventare L2. Per altri di voi, il vostro Regional Coordinator può richiederli per la vostra regione. Se non siete sicuri di quali siano i requisiti richiesti nella vostra regione, controllatelo insieme ad un L3 locale.

 

●     Level 2 Practice Exam con un punteggio di almeno 70% (soglia massima 80%), come stabilito dal Regional Coordinator

 

Il Level 2 Practice Exam è molto simile all’esame vero e proprio per il Level 2. Si è visto che la maggior parte delle persone che superano il proprio Level 2 Practice Exam poi superano l’esame per ilLevel 2. Per di più, i judge che provano il Level 2 Practice Exam e non lo superano, hanno una tendenza maggiore a superare l’esame per il Level 2 rispetto a quanti non abbiano provato il Level 2 Practice Exam. Un punteggio basso nel Level 2 Practice può dimostrate al vostro esaminatore che non siete abbastanza preparati per quanto riguarda le vostre hard skill per passare l’esame per il Level 2 vero e proprio. Ciò ha il valore aggiunto di indicare quali aree di conoscenza dovete migliorare. Ricordatevi che iogni volta che provate il Level 2 Practice Exam, dovrete poi aspettare due mesi prima di avere una nuova possibilità di riprovarlo, quindi assicuratevi di prendervi tutto il tempo necessario per massimizzare le vostre possibilità.

 

●     Ricevere una review da un judge L2+ che raccomandi la vostra candidatura come Level 2

 

Questo elemento dimostra come altri judge Level 2+ apprezzino il lavorare insieme a voi, vogliano vedere cosa siete in grado di apportare al Judge Program come Level 2 e pensino che siate qualificati rispetto agli standard di un Level 2. Vogliamo vedere che altri judge vogliono che diventiate dei judge Level 2. Inoltre, questo requisito evita che qualcuno possa essere valutato come Level 2 pur avendo una cattiva reputazione nella propria community, o problemi di attitudine che richiedono un loro miglioramento.

 

●     Aver fatto un report come HJ per un evento competitive

 

Il report di un evento è uno strumento educativo molto potente. Ciò potrebbe essere qualcosa di nuovo per molte persone ed è importante imparare come scriverne uno. I report dei tornei aiutano a fornire dettagli su come un evento è stato condotto, cosa è successo (nel bene e nel male) e la vostra opinione al riguardo, e come potrebbe essere migliorato la volta successiva. Tali report sono d’aiuto non solo per gli HJ, ma anche per i TO per vedere come si è svolto un evento, e rappresentano un riferimento scritto a cui possono fare riferimento per vedere come migliorarsi. Esistono ottimi esempi di report di GP e altri eventi, dateci un’occhiata se avete bisogno di qualche linea guida. Scrivere un report è un ottimo modo per aiutarvi ad imparare il massimo dala vostra esperienza, e i report sono un ottimo modo di insegnare a chi li legge le procedure dei tornei, il regolamento, eccetera.

 

●     Più di una location/organizzazione WPN che vi voglia nel proprio staff per eventi futuri

 

L’esistenza di diverse location che esprimono la volontà di avervi in staff dimostra diverse cose:

1.    Vi siete mossi per lavorare ad eventi

2.    Avete mantenuto buoni rapporti con più di un negozio

3.    Avete svolto un buon lavoro agli eventi a cui avete partecipato e i TO vorrebbero lavorare ancora con voi

 

Queste sono tutte qualità importati per un judge e sono rischieste in un Level 2.

 

Elementi richiesti per la certificazione

Questi non sono realmente cambiati rispetto alla versione precedente dei requisiti per il Level 2, ma rappresentano comunque elementi di cui prendere nota. Sono gli elementi che verranno valutati dal Level 3+ che gestirà il vostro test.

 

●     Superare l’esame Level 2 con un punteggio di almeno 80%

 

Dovete conoscere le regole e le policy. Come Level 2, la vostra conoscenza al riguardo deve essere solida.

 

 

●     Avere la volontà di fare da mentore e certificare altri judge

 

Uno dei cambiamenti principali tra il Level 1 e il Level 2 è che ora potete certificare judge per il Level 1. Fare da mentor per nuovi judge per aiutarli a prepararsi ad essere Level 1 è molto importante. Dovete dimostrare che volete aiutare ad insegnare e guidare i candidati attraverso il processo per far crescere la comunità. Aiutateli rispondendo alle loro domande e dandogli il supporto di cui hanno bisogno.

 

●     Dimostrare diplomazia con i giocatori, judge e TO

 

Un judge deve dimostrare un buon customer service. Un Level 2 deve interagire bene con i giocatori, con gli altri judge e con i TO. Questo è un punto chiave in quanto siamo qua per aiutare i TO, lavorare con altri judge nostri pari e rendere l’evento piacevole per i giocatori.

 

●     Partecipare all’interno della comunità regionale di judge e dei canali di tale comunità (ad esempio, forum, mailing list, eccetera)

 

Vedervi coinvolti all’interno della comunità è molto importante. In particolar modo come Level 2, il vostro orizzonte dovrebbe spaziare oltre i vostri eventi di store-level, e dovreste essere coinvolti oltre il floor judging. Tale requisito dimostra che volete essere coinvolti nella comunità.

Il judge che vi certificherà vi farà vedere come eseguire un deck-check, inserire una certification review ed inserire un report di squalifica.

Cercate di trarre il massimo da ciascuna opportunità: potere soddisfare più di un requisito a ciascun evento. Ad esempio, potete essere HJ ad un Grand Prix Trial, scriverne un report e inserire una review sul vostro Floor Judge. Questi sono tre elementi in un solo evento!

Ricordate che tutti i requisiti per il colloquio di ri-certificazione sono valutati su una finestra temporale di 15 mesi. Ciò include gli elementi raccomandati che il vostro Regional Coordinator ha deciso di rendere obbligatori per la vostra regione. Dovete mantenere validi tali elementi e non solamente spuntarli una volta. Se raggiungete il Level 2, dovete mantenere in seguito tali elementi obbligatori per mantenere il vostro livello.

 

Conclusioni

Ci sono molti benefici provenienti da questi ultimi cambiamenti. In primo luogo portano i Level 2 nel mezzo tra i Level 1 e i Level 3, invece di lasciarli più vicini ai Level 1 e danno più sostanza a ciò che un Level 2 rappresenta e all’esperienza che ne risulta. Avere degli standard forti per i Level 2 aiuta i TO a confidare maggiormente nelle abilità del loro staff per gestire un grande evento. Adottare tali pratiche aiuterà a rafforzare la comunità di judge Level 2 e il Judge Program nel suo complesso.

C’è del lavoro in più da fare per diventare un Level 2 ora rispetto a prima - e più lavoro per rimanerlo, anche. Ma con un po’ di preparazione e pianificazione è assolutamente possibile arrivarci. I Level 2 sono la spina dorsale del judging a REL Competitive e il Judge Program vuole nuovi Level 2 come mai prima d’ora. Contattate il vostro Regional Coordinator o il Level 3+ locale se pensate di essere pronti a raccogliere la sfida - o anche se volete semplicemente saperne di più su come diventare un judge migliore come Level 1 e lasciare il passaggio di livello per il futuro.


Traduzione: Aruna Prem Bianzino
Revisione: Lamberto Franco
Articolo originale: Judge Blogs