Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Maggio 2014
Articolo del 2-7-2014 a cura di Ble Iwika Kiwi
Ble Iwika Kiwi


Magic_Judge_Monthly_header.png


Maggio 2014
Ciao e benvenuti all'edizione di Maggio di Magic Judges Monthly!
Questo mese, oltre a tutti gli elementi standard che conoscete e amate, stiamo chiedendo il vostro aiuto. La squadra ha speso un sacco di tempo nello sviluppo di come facciamo le cose qui, e vorrebbe ottenere il vostro parere, da ciò che va bene a ciò che potremmo fare meglio. Così vorremmo chiedervi di prendere 5 minuti della vostra giornata per completare un sondaggio per noi qui.


Annotated IPG

E' disponibile una nuova pagina wiki! The Annotated IPG è un'analisi punto per punto delle IPG insieme ad una spiegazione di ogni paragrafo. Assicuratevi di darci un'occhiata, poichè è stato aggiornato con le ultime modifiche del 2 maggio alle IPG.

Pagina giocatori Sospesi aggiornata

Eric Shukan ha aggiornato i casi di squalifica di marzo e ci ricorda di offrire al giocatore squalificato la possibilità di scrivere una dichiarazione e un'indicazione nel caso lui o lei abbia rifiutato di scriverne una. Uscirà presto una pagina FAQ stampabile: "Now that you have been DQ’ed", che dovrebbe rispondere a molte delle domande che il giocatore potrebbe avere.

MOJO 2014

MOJO (Magic online Judge Open) è tornato, più grande e migliore che mai! Assicuratevi di partecipare ad almeno uno dei tre MOJO di quest'anno, il 10 Agosto (Domenica), 23 Agosto (Sabato) e / o il 6 Settembre. Maggiori informazioni sul forum o sul blog. Ricordate, tutti gli arbitri partecipanti riceveranno un esclusivo Avatar Judge.


Articoli di Maggio 2014

Trovate la lista degli articoli su Judge Wiki e sentitevi liberi di unirvi alla discussione su JugdeApps.

Rules tips

Molte grazie al Team Rules Tips che condivide con noi i migliori consigli di Maggio:

Knowledge Pool di Maggio

Se volete presentare degli scenari per la Knowledge Pool, date un'occhiata a questa guda.


Buon Anniversario! Aprile 2014

Gli anniversari di 5, 10 e 15 anni di questo mese sono stati pubblicati! Controllate se qualcuno che conoscete festeggia un anniversario, e preparatevi a far festa! Per il mese di giugno abbiamo Francisco Iramain (un "sicario" e L2 da Puerto Rico) e due anniversari L3: Chris Richter e Daniel Kitachewsky. Scoprite cosa pensano i colleghi più vicini a loro riguardo ai loro più recenti contributi e a strani ricordi che li riguardano! Leggete tutto al riguardo!

Arbitri avanzati di livello Aprile 2014

Michael Wiese: "E' il momento di dare il benvenuto ai nuovi arbitri nella nostra comunità, così come di congratularsi per i recenti Level Ups. Oh, ho già detto che a Maggio abbiamo avuto più di 200 (sì, DUECENTO) avanzamenti? E' un nuovo record da quando abbiamo iniziato a tenerne traccia ogni mese. Se volete dare uno sguardo a recenti avanzamenti nel corso del mese, utilizzate il seguente link: http://judge.wizards.com/info.aspx?topic=Advancements"

Leggete di più sugli avanzamenti di Giugno qui.

Judge of the Week

Arbitri per beneficenza

Michael Lopez (L2 dalla Florida, Stati Uniti) ci parla degli ultimi aggiornamenti riguardo al suo progetto con Cj Crooks chiamato Judges for Charity. Date un occhio a ciò che questo nuovo entusiasmante progetto ha fatto e ha intenzione di fare, chi hanno convinto per supportare il prossimo progetto playmat, e, come potete aiutare qui.


Risposte di Maggio
1. C'è un Erebos, God of the Dead sul campo di battaglia, e il vostro avversario ha Humility in campo. Lanciate un Phyrexian Obliterator e adesso Erebos diventa una creatura. Che accade?

Leggi la risposta

2. Conspiracy! Un giocatore drafta un Canal Dredger e un Agent of Acquisitions mentre nessun altro giocatore drafta un Canal Dredger. Se il giocatore in questione utilizzasse la seconda abilità dell'Agent per poter draftare tutte le carte rimanenti in una busta, cosa succederebbe all'ultimo pick di ogni busta?

Leggi la risposta

3. E' possibile ottenere due non comuni identiche dalla stessa busta, in particolare di Born of the Gods? Immaginate ci sia un'accusa da parte di un giocatore riguardo un altro che utilizza due copie della stessa non comune di Born of The Gods in un prerelease JOU. Se è vero, è possibile ottenere quel risultato da una sola busta?

Leggi la risposta

4. Ad un PTQ un giocatore vi chiama dopo aver verificato il suo pool, dopo il deck swap. Dice che manca una carta che è registrata come presente nel suo pool, un Ordeal of Heliod. Dopo aver conteggiato il pool e la decklist, comprese le non comuni (tutto sembra legittimo), non vi è alcun Ordeal of Heliod nella sua pila di carte. Discutete con il giocatore che ha registrato questo pool e conferma che c'era sicuramente un Ordeal of Heliod nel pool prima dello swap. State cercando ovunque, e non è possibile trovare la carta mancante! Quali sono i possibili modi per risolvere questo problema?

Leggi la risposta

5. Apollo sta giocando contro Nostradamus. Durante la sottofase di mantenimento di Apollo, la Courser of Kruphix di Apollo viene distrutta. Tuttavia, dopo una pausa abbastanza lunga da consentire ulteriori risposte, passa alla sua draw step, pesca una carta (che è ancora rivelata), e poi si avvicina nuovamente con la mano al suo grimorio. Voi, come Judge, state osservando questa partita. Ora, è praticamente ovvio che Apollo si stà avvicinando al suo grimorio per rivelare la carta superiore per l'abilità statica di Courser of Kruphix che non è più in campo. E' facile per voi fare un'osservazione tipo "la prima carta non dovrebbe essere più rivelata" per evitare che un errore si verifichi. Intervenite per fermare l'errore prima che accada?

Leggi la risposta

BONUS, IMPORTANTE! Un gentiluomo ha chiesto di non accoppiare suo figlio con uno specifico giocatore. I due ragazzi frequentano la stessa scuola e apparentemente c'è una certa rivalità, che potrebbe causare problemi, siccome la scuola si rivolge a ragazzi con problemi sociali/emozionali. Non avete motivo di ritenere che tale richiesta sia stata fatta per manipolare l'esito del torneo. E' tutto in buona fede. E' possibile cambiare gli abbinamenti in modo da non farli affrontare?

Leggi la risposta


Giocare prima dell'inizio del round

Durante un torneo di qualsiasi dimensione ragionevole, capita di tanto in tanto di trovare un tavolo dove i giocatori non stanno prestando molta attenzione agli annunci pre-round, e hanno semplicemente iniziato a giocare anticipatamente. Quando ciò accade, basta far mettere in pausa il loro gioco, fargli abbassare le mani, e aspettare l'ora di inizio effettivo. Potreste essere tentati di penalizzarli, ma questo non è davvero necessario. Erano soltanto distratti, probabilmente non hanno bisogno che gli sia detto che avrebbero dovuto aspettare, e probabilmente non hanno ottenuto alcun vantaggio nel partire in anticipo. Non date loro proroghe negative, e assolutamente non fategli riavviare il gioco. Se in qualche modo pensate di aver trovato un caso limite in cui starebbero ottenendo un vantaggio, dove un riavvio sarebbe giustificato ... beh allora, la partita non verrà giocata in ogni caso, giusto?

It's Bye, Bye, Baby
No, non sono i Giants che arrivano in città. In rare occasioni, il WER assegnerà un secondo bye a un giocatore nell'ultimo turno di svizzera. Mentre ciò non è normalmente permesso durante una svizzera, vi è almeno una situazione in cui sembra legittimo. Se il giocatore con il peggior punteggio ha già giocato contro tutti quelli con un punteggio migliore - e ovviamente ha perso tutti – lasciare stare il bye è un problema minore rispetto a far giocare quel giocatore due volte con qualcuno, o accoppiare a due livelli diversi.

Certo, a volte sembra proprio fare questo per errore. Se ve ne accorgete in tempo, potete provare a riparare, ma ciò darebbe risultati contrastanti. Se i nuovi abbinamenti assegnano nuovamente il secondo bye, spetta all'Head Judge decidere se modificare gli abbinamenti.

General WER Troubleshooting Notes
Se avete problemi a far funzionare il WER in un nuovo, o recentemente "migliorato" (leggi: patchato) computer, è possibile trovare alcune informazioni sulla risoluzione dei problemi nella pagina di supporto. Come annotato nel forum, è necessario assicurarsi in particolare che NET 2.0 sia patchato. Su XP, questo include assicurarsi che abbiate il service pack più recente.
Nel bene o nel male, gli altri sistemi operativi non sono realmente un'opzione.


Judge Conferences, Pro Tour Qualifiers, Grand Prix e SCG Opens hanno posti disponibili in tutto il mondo! Avete ancora tempo per fare domanda per GP Portland, GP Kobe, GP Sydney e GP Nashville.

Controllate anche la pagina Grand Prix Solicitations and Selected Staffs per il GP Mosca e GP Chicago.

Nuove guide GP di viaggio per Atlanta e Milano sono ora disponibili! Trovate tutte le altre guide qui.

Progetti pubblici (come eJudge: The Online L0 Class e The Rules Box) stanno cercando aiuto! Se volete trarre di più dalla vostra esperienza da Judge e restituire qualcosa alla comunità, iscrivetevi a qualcosa che possa interessarvi ed aiutate!

Ciliegina sulla torta

Questa volta cari lettori, la ciliegina sulla torta è il vostro feedback!
Siamo costantemente impegnati a migliorare la vostra esperienza MJM e ogni sondaggio completato sarà molto apprezzato.

 


Traduzione: Ivika Ble, L1
Revisione: Lamberto Franco, L2
Articolo originale: qui