Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Manuale "Diventa Magic Judge" - Capitolo 2
Articolo del 15-4-2014 a cura di Cotti Anna
Cotti Anna

Tag: DIVENTA L1 regolamento lanciare magie attivare abilità All Crazy Teenagers







2. Usare Magie e Abilità


 

 

Durante una partita tra Anna ed Elena, la prima descrive laconica la sua giocata:

"Talismano di Selesnya su Drago Fantasma, muore."

Elena la guarda perplessa..."Cosa avrà mai voluto dire?" e annuisce assecondandola.

Anna capisce allora che Elena non ha ben chiaro il significato di quello che la sua amica aveva voluto dirle e tenta di spiegarle quanto appena accaduto in modo più dettagliato:


"Metto Talismano Selesnya in pila; dichiaro di scegliere il primo modo; dichiaro il tuo Drago Fantasma come bersaglio, facendo innescare la sua abilità; tappo i miei Uccelli del Paradiso per attingere un mana verde ed infine tappo la mia Pianura.

Ora il mio Talismano è lanciato e, prima che io riceva priorità, l'innescata del tuo Drago entrerà in pila, dopo di che ti passo la priorità. Vuoi fare qualcosa prima che l'abilità risolva e tu debba così sacrificarlo?"

Elena risulta comunque perplessa, è alle prime armi; Anna decisamente no.

Svisceriamo, allora, la criptica spiegazione di Anna su come viene gestita la priorità, quali siano gli step per lancio di magie e attivazione di abilità, e quando e come entrano in pila le abilità innescate.


 

2

Usare magie e abilità
 

2.1

La priorità
 

2.2

La procedura di lancio/attivazione
 

2.3

Le abilità innescate