Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Magic Judge Monthly - Ottobre 2013
Articolo del 4-12-2013 a cura di La Marca Leonardo
La Marca Leonardo







Ottobre 2013



Cari Judges!

Benvenuti a questa edizione post-Halloween di MJM!
Speriamo vi siate tutti divertiti, travestendovi coi vostri costumi preferiti, intagliando zucche e scherzodolcettando in giro; non dimenticatevi di condividere con noi le vostre foto: c'è un contest in corso! Ora, sedetevi comodi, rilassatevi e fatevi raccontare tutto quanto di Judge-relativo è successo durante l'ultimo mese.

Buon Judging!



Aggiornamento dei Judge Blogs

Grazie a Jason Lemahieu abbiamo finalmente una lista di tutti i Judge Blog attivi! Nel caso voleste un judge blog tutto per voi, la vostra comunità, o un progetto a cui state lavorando: compilate questo modulo di richiesta.


Judge Booth: materiale per M14 & Theros cercasi

Dopo tanti Prerelease di Theros e cambiamenti nel formato Standard, siamo sicuri che avrete incontrato diverse situazioni interessanti. Sentitevi liberi di condividere questi scenari tratti da M14 o Theros sul Judge Booth.


Nuovo Blog: "What's Up Docs?"

Kevin Desprez ha creato un blog per raccogliere articoli di filosofia relativi alle IPG ed alle MTR, oltre a dare qualche consiglio su come destreggiarsi in alcune situazioni specifiche da torneo. Un grazie speciale a Daniel Kitachewsky per aver strutturato il blog.



Sembra che Scott Marshall abbia qualcosa in serbo per noi vista la sua tranquillità negli ultimi mesi. O forse era solo molto impegnato. Forse addirittura entrambe le cose! Comunque sia, speriamo abbiate apprezzato questa fantastica immagine e che siate pronti a continuare a leggere.

...Ma aspettate! Abbiamo appena ricevuto notizie dai Judge L4+ - il nuovo riassunto è in linea!!



Articoli arbitrali - Ottobre 2013

Trovate la lista completa degli articoli su Judge Wiki e potrete unirvi alle discussioni in corso su JudgeApps


Rules Tips Blog

Questo Ottobre la cricca del Rules Blog ha preparato quattro ottimi consigli giusto per noi:


Felice Anniversario! Ottobre 2013

Date un'occhiata a questa enorme lista di judge, attivi da oltre 15 anni, e provate a riconoscerne qualcuno a cui offrire una birra. Mentre spulciate la lista, scoprite un paio di novità riguardo i Featured Judges: Ingo Kemper e Thomas Marchiori.

Avanzamento dei Judge Ottobre 2013

Michael Wiese: "Ottobre è stato ancora una volta un mese di successo, se esaminiamo i numeri relativi ai nuovi L1. Abbiamo avuto 143 nuovi arbitri e 21 L1 sono avanzati a L2, sommandosi così per un'incredibile totale di 164 promozioni. Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto, redatto e corretto un test nell'ultimo mese. Ben fatto :)"


Judge della Settimana

Leggi altre uniche storie dai nostri RC preferiti:

Concorsi per Judge. Vinci Premi Sbrilluccicanti!

Fate in fretta!!!! Date fondo alla vostra immaginazione e non perdetevi il nostro concorso fotografico fra Judge per Halloween! Prendete il vostro costume (o zucca) più spaventoso, una macchina fotografica e un amico, fate una foto ed inviatecela! Le migliori riceveranno un premio luccicante!


Domande poste nel mese di Ottobre, ed una Risposta Ufficiale adesso per voi!

  • 1. Se un giocatore pensa di aver vinto un incontro, e quindi erroneamente ammucchia le sue carte preparandosi al game seguente, ma il suo avversario gli domanda: "Cosa stai facendo? Non sono ancora morto..." L'aver ammucchiato è una concessione?

Leggi la risposta

  • 2. Come interagiscono Blood Funnel e le creature con Bestow?

Leggi la risposta

  • 3. Davvero Nameless Race non ha un sottotipo creatura? È realmente senza nome?

Leggi la risposta

  • 4. Risolvo Akroan Horse e ne cedo il controllo al mio avversario. Di chi è la responsabilità di ricordarsi l'innescata, e chi prenderebbe warning per GPE - Missed Trigger se le sue innescate venissero dimenticate?

Leggi la risposta

  • 5. Immagina di star giocando ad un evento competitivo, durante il quale un tuo amico svolge il ruolo di Head Judge. C'è una chiamata al tavolo di fianco al tuo, e noti uno dei giocatori dire o fare qualcosa che tu pensi meriti una squalifica. Ma il judge sembra non curarsene, si limita a dare un ruling, risolve la situazione e si allontana.
Cosa dovresti fare?

Leggi la risposta

  • Domanda Bonus! Quanto private sono le decklist degli eventi agonistici, al termine dell'evento in questione? È giusto per un judge usarle per costruire una strategia nei futuri eventi?

Leggi la risposta



IPG Flash Cards

Se stai studiando per il tuo esame da L2, o semplicemente vuoi mettere alla prova la tua conoscenza delle IPG e delle regole, prova queste due versioni delle Magic Flashcards: fatte rispettivamente da Ryan Stapleton (su bluewizard.net) e da Billy Gilmore (su magicjudges.org).


Tornei con Premi Inadeguati

Qualora tu notassi attività sospette da parte degli Organizzatori durante un torneo (come ad esempio una distribuzione dei premi sbagliata), per favore riportalo a questo indirizzo: OP.FraudInvestigations@wizards.com.


Scegli il tuo Standard

Scegli il tuo Standard è un formato non-sanzionato suggerito da MaRo. Fare da judge durante questi eventi non sanzionati competitivi può risultare complicato. Di base, è il TO a decidere come gestirlo, basandosi sulla struttura dei premi non c'è nulla che impedisca all'evento di essere gestito usando le IPG.


Turni da 30 minuti durante eventi sanzionati

Ci sono state segnalazioni riguardo alcuni gestori di negozi che svolgono tutti i loro eventi usando 30 minuti come tempo massimo dei loro turni e con un tocco di policy extra: "avete 30 secondi dall'inizio del turno per dichiarare gli attaccanti, o il turno è finito". Questo vìola le MTR. Se un negozio viola le politiche di sanzionamento, devi cercare di educarli a riguardo, ma se un negozio consapevolmente viola dette policy, devi contattare direttamente la Wizards attraverso il Servizio Clienti o con un report WPN.


Soluzione al Bug relativo al Fixed Seating

Molti fra noi sono incappati nel BUG relativo al Fixed Seating. È stato un fastidio rilevante, ed a volte è degenerato in qualcosa di anche peggio. Il modo per aggirare questo ostacolo è aprire "edit matches" e rimuovere tutti i byes dal turno, prima di inserire gli incontri che volete spostare. Una volta che tutti i bye sono stati tolti, fate tutti i cambiamenti che vi interessano, che ora dovrebbero formarsi correttamente. A questo punto ri-aggiungete i bye tolti.
Voilà! Eccovi servito un torneo funzionante con gli incontri ai tavoli correttamente assegnati.


Knowledge Pool di Ottobre

Se qualcuno volesse sottoporre uno scenario per le Knowledge Pool, ecco come farlo.



Qua trovate una lista delle posizioni aperte a livello mondiale, dagli SCG Open alle Conference legate a PTQ e GP.

Controllate anche la pagina Grand Prix Solicitations and Selected Staffs - come ad esempio GP Mexico, Praga, Kuala Lumpur, Sacramento e Buenos Aires.

Progetti pubblici (come la Standardizzazione delle Judge Conference e Wiki Rules) sono alla ricerca di editori, traduttori, programmatori, grafici e molte altre figure professionali.


Ciliegina sulla torta: Star City Classic Series: Indianapolis

Incontrate i Fantastici Quattro! Ammirate e stupitevi innanzi ai loro straordinari poteri da HJ!



Traduzione: Leonardo La Marca, L1
Revisione: Daniele Monterisi, L2
Articolo originale qui.