Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
M14 Policy Changes for Players and Judges (traduzione)
Articolo del 12-7-2013 a cura di Franco Lamberto
Franco Lamberto

Tag: IPG MTR M14



Modifiche alle Policy di M14 - per Giocatori e Judge

di Toby Elliott

 

Toby Elliott
 
(Trovate i documenti aggiornati nel nostro Document Center)


La buona notizia è che non c'è molto da dire riguardo questo argomento. Le Policy sembrano essere in perfetta salute.

C'è solo una nuova linea nelle policy che merita di essere evidenziata:

Se il giocatore ha ricevuto conferma dall'avversario prima di pescare la carta (incluso confermare il numero delle carte quando ce n'è una in più), l'infrazione non è Pescare Carte Addizionali.


Se siete tutti venuti qua per leggere cosa c'è di più importante riguardo ai cambiamenti alle Policy, potete fermarvi qua. Grazie per la visita.

Pescare Carte Addizionali è un'infrazione che abbiamo stuzzicato per molto tempo. Fondamentalmente, anche se il potenziale vantaggio è alto, un Game Loss è una penalità piuttosto severa per infrazioni accidentali. Due ragioni per cui è in questo modo sono la difficoltà nello scoprire l'infrazione, e il fatto che spesso l'errore accada prima che l'avversario abbia una possibilità di prevenirlo. Questo è il motivo per cui solitamente ci siamo focalizzati sugli errori "prima di pescare". Questi possono (e dovrebbero) teoricamente essere identificati dall'avversario. Questa nuova Policy è l'estensione logica di tutto ciò. Nel confermare che possono pescare una carta, si eliminano entrambe le ragioni precedentemente espresse per l'aumento della penalità, e siamo curiosi di sapere quanto funzionerà bene nella pratica. Come bonus, questo incoraggia i giocatori a comunicare riguardo le loro azioni, senza imporlo. Cercate di far notare al vostro avversario che state per pescare o per mettere una carta nella vostra mano in qualche altro modo, e potreste evitare situazioni problematiche.

Il resto sono prettamente piccole cose. Pescata Scorretta a Inizio Partita ha avuto un perfezionamento per rendere più chiara l'infrazione. Tutte le pescate dimenticate che ricadono in GRV ora si recuperano immediatamente, non solo la prima del turno. Questo si allinea con le regole sullo scartare, quindi sono state tutte unificate. Il rimedio addizionale delle GRV per gestire oggetti nella zona sbagliata è stato chiarificato, poichè c'erano casi a cui veniva allargato, ma a cui non era mai stato destinato. Si applica solo agli oggetti che stanno già cambiando zona. Le regole per i sideboard sono state aggiornate per permettere che i sideboard abbiano meno di 15 carte, e che non richiedano cambiamenti uno a uno.

Abbiamo anche specificato quando ci si può ritirare da un torneo, e che è OK, dal punto di vista della DCI, andarsene da un sealed o da un draft col prodotto che attualmente possedete (legalmente). Non è un cambio di Policy; è in questo modo da 5 anni ormai, ma non c'era mai stato un reale bisogno di rendere questa regola più chiara. Poi è uscito Modern Masters e improvvisamente molte persone si sono preoccupate. Avevamo in programma un piccolo cambiamento alle Policy riguardo il drop: non riceverete più un Incontro Perso al primo turno, semplicemente non riceverete i punti Planeswalker di partecipazione per l'evento; così abbiamo sfruttato l'opportunità per sistemarla tutta.

Questo è tutto! Come ho detto, siamo particolarmente contenti di come stanno andando le cose al momento, grazie al fantastico lavoro che stanno facendo i Judge in tutto il mondo, dai negozi locali al GP Las Vegas. Siete tutti fantastici.

-Toby Elliott

 


Traduzione: Lamberto Franco, L1
Revisione: Donato Del Giudice, L2
Articolo originale qui.