Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2011 - PTQ Honolulu - Reggio Emilia
Articolo del 25-12-2011 a cura di Console Mirko
Console Mirko

Domenica 11 Dicembre si è tenuto a Reggio Emilia uno degli ultimi PTQ per Honolulu, organizzato da Baka Neko di Daniel Spanò.

Staff:
Mirko Console, HJ
Stefano Candini, EJ
Alberto Laurenzi
Eric Coppola
George Gavrilita
Lamberto Franco
Niko Leporati
Stefano Uccelli

Anche per questo appuntamento ci aspettavamo un elevato numero di partecipanti e, infatti, il giorno del torneo si sono presentati 199 giocatori. Non avere più il sito delle preiscrizioni ha fatto sì che alcuni giocatori pensassero di essere preiscritti, ma non erano stati riportati nel nostro elenco. In più avere un numero di giocatori così vicino al limite massimo per il locale ci ha costretto a non poter trascurare l'ordine di preiscrizione.

Le nuove MTR ci sono venute incontro, rendendo importante segnare questa penalità nel DCI Reporter.

2.10 Dropping from a Tournament
"[...] Players that repeatedly drop from tournaments without informing the scorekeepers of those events may be the subject of DCI penalties up to and including suspension."

Durante la giornata non sono successe tantissime situazioni degne di nota, quindi in attesa della nuova stagione modern, dovrete accontentarvi. :D

Viste le domande non molto difficili, in fondo alla mail potete leggere subito le mie risposte.


Angelic Overseer
Cosa succede se blocco un 3/3 con un Angelic Overseer reso indistruttibile da un Avacynian Priest e nella seconda main phase il mio avversario riesce ad uccidere il mio unico umano?

Leggi la risposta


Ancora Angelic Overseer
Il giocatore A gioca Grasp of Phantoms per mettere in cima al grimorio di B il suo Angelic Overseer e poter attaccare senza poter essere bloccato con i suoi 2 volanti. Segnati i danni passa e B ripesca il suo 5/3 e lo rigioca. A questo punto si accorge che il turno prima non poteva essere bersagliato a causa di un altro umano sul campo di battaglia.
Fareste back up o è troppo tardi?
Come informazione aggiuntiva vi dico che A, dopo aver giocato la sorcery aveva un altro mana disponibile, mentre B aveva tutte le sue terre tappate.

Leggi la risposta


Voglio ringraziare di cuore tutto lo staff che mi ha aiutato durante la giornata e mi ha permesso di finire il torneo in tempi ragionevoli nonostante il poco spazio a disposizione all'interno del locale.

Per quest'anno è tutto.
Ci si vede a gennaio con la nuova stagione e la nuova filosofia sulle abilità innescate dimenticate.

Buone feste!