Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Report 2011 - PTQ Honolulu - Arezzo
Articolo del 15-12-2011 a cura di Manfredini Sandro
Manfredini Sandro

Eccoci al consuetro appuntamento con il report dei PTQ.
Questa volta tocca al PTQ Arezzo per Honolulu del 27 Novembre.

Quest'anno, ci sono stati problemi a reperire prodotto in italiano, e lo si viene a sapere il giovedì prima del torneo: pare che i magazzini Wizard Italia siano vuoti e che le ristampe ordinate arriveranno solo a metà Dicembre.
Ci viene garantito materiale per 110 giocatori (a quanto ho capito comprato dalla Wizard su internet), e di conseguenza viene annunciata sui vari forum la capienza ridotta.
Fortunatamente, l'organizzatore (Angelo Rossi) si fa portare e compra dei box da alcuni giocatori e alla fine riusciamo a far giocare 152 ragazzi.
Il prodotto basta appena per il torneo, quindi alcuni premi/compensi non vengono dati a fine torneo, ma verranno spediti dall'organizzatore in seguito.

Veniamo ai dettagli sul torneo.

Staff:
Sandro Manfredini HJ
Gianluca Bonacchi EJ
Danilo Raineri FJ
Lamberto Franco FJ

152 giocatori, otto turni di svizzera.

I seating vengono appesi alle 11.30
Il primo turno inizia alle 12.38.
Il draft inizia alle 20.40 per una media di 60 minuti a turno.
Vince Casadei Luca verso mezzanotte.

IL ritardo dell'inizio è dovuto a due problemi.
Il primo è un problema logistico, in quanto la sala (ampia e comoda come sempre) è allestita per 110 giocatori, e servono dei tavoli in più: il personale dell'hotel ce li fa avere... con molta calma!
Il secondo è colpa mia! Per una incomprensione e la concomitante Maratona di Firenze, non riesco a rintracciare Lamberto e alla fine lo lascio a Firenze (dovrà arrangiarsi ad arrivare da solo e riesce ad arrivare a primo turno inizito). In 3 soli judges la preparazione di liste/prodotto/tavoli è durata un pò troppo (ma comunque nei tempi di riallestimento della sala).

Cinque Game Loss per errori di lista (e due liste senza nome).

Niente di interessante da segnalare, eccetto due GL nei top8! Uno per lista (39 carte segnate invece di 40), uno per carte segnate (l'avversario nota che ci sono 3 bustine più lunghe e più larghe contenenti due spari uguali e una rara).