Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
September 2011 Update Bulletin (traduzione)
Articolo del 28-9-2011 a cura di Del Giudice Donato
Del Giudice Donato

di Matt Tabak
 
 
Saluti, amici, e benvenuti ad un'altra edizione del Bollettino di Aggiornamento. Come potrete immaginare, negli ultimi mesi sono stato occupato a forgiare regole per le nuove eccitanti meccaniche di Innistrad, incluse le rivoluzionarie carte bifronte. E' stata un'impresa non da poco, ma le carte sono tanto belle da giustificarla. E per coloro che sono innamorati del dorso classico, non preoccupatevi: in Innistrad appare in ogni colore e rarità.
 
Questa volta le carte bifronte non sono la sola cosa eccitante che viene aggiunta. Abbiamo una nuova caratteristica, una nuova azione definita da una parola chiave sempreverde e un nuovo tipo di creatura. Siamo anche riusciti a tirare a lucido il testo Oracle di alcune carte. Ho menzionato in precedenza come l'Oracle sia un esercizio di gestione delle priorità. Un fattore che ha sempre un peso considerevole per il team delle regole è l'ultimo testo stampato della carta. Tuttavia, di recente abbiamo iniziato a tenere in considerazione anche Magic Online, in particolare i set Master Edition. In molti casi, ignorare Magic Online significava ignorare il modo più probabile in cui un nuovo giocatore poteva venire in contatto con alcune carte più vecchie, quindi questo sembrava un disservizio per la comunità di Magic nella sua vastità.
 
Come faccio in ogni Bollettino, prendo un po' di tempo per ringraziare i giocatori, gli arbitri, gli organizzatori e i guru delle regole lì fuori che trovano il tempo di citare carte e regole da revisionare. Se volete inviarmi un messaggio, potete farlo in vari modi: attraverso i forum (io sono WotC_MattT), attraverso Twitter (@TabakRules), o rispondendo a questo articolo (la versione originale. NdT.).
 
Come sempre, le modifiche che descrivo qui sono sottoposte a un processo completo di revisione e compilazione, quindi possono differire da ciò che accade alla fine. La Galleria Immagini delle Carte è già completa e il set dovrebbe apparire nel Gatherer intorno al 22 di Settembre, con le nuove Regole Complete a seguire di lì a poco. Cominciamo!
 
 
Modifiche Funzionali dell'Oracle
 
Indicatore di Colore
L'indicatore di Colore è una nuova caratteristica introdotta sulla faccia posteriore delle carte bifronte. Queste carte avevano inizialmente un'Abilità Definisci-Caratteristica che diceva "NOME_CARTA è [colore]". Questo tipo di abilità viene usato la maggior parte delle volte quando dobbiamo definire un colore e non abbiamo un costo di mana cui affidarci. Ma è bruttino e nessuno voleva davvero metterlo su un gruppo di carte che sarebbe stato al centro dell'attenzione.
 
Be', e se non avessimo affatto bisogno di quel testo? Per la maggior parte dei giocatori la cornice della carta comunica forte e chiaro il colore. Guardate una carta. Ha una cornice rossa. E' rossa. Abbastanza semplice, vero? Purtroppo, non così semplice. Le cornici dorate usate sulle carte multicolore hanno un ruolo importante, quindi le regole hanno bisogno di qualcosa di diverso cui fare riferimento per definire il colore di una carta. Ecco l'Indicatore di Colore.
 
Appena a sinistra della linea del tipo, si trova un simbolo circolare che indica il colore della carta. E' usato principalmente in assenza del costo di mana. Una volta che abbiamo deciso di usare l'Indicatore di Colore sulle carte bifronte di Innistrad, abbiamo pensato ad altre carte con un'abilità definisci-colore. Come ho detto, nessuno amava quella riga di testo, così, nell'interesse della consistenza e dell'estetica, abbiamo applicato un indicatore di colore alle carte listate di seguito. Tutte quante perdono la riga di testo che in precedenza ne definiva i colori.
 
Ancestral Vision
Crimson Kobolds
Crookshank Kobolds
Dryad Arbor
Evermind
Hypergenesis
Intervention Pact
Kobolds of Kher Keep
Living End
Pact of Negation
Pact of the Titan
Restore Balance
Slaughter Pact
Summoner's Pact
Transguild Courier
Wheel of Fate
 
Oh, e come mai questo si trova nelle modifiche funzionali? Be', ci sono un po' di piccole differenze, ma abbiamo deciso che ci stanno bene. Primo, tutte perdono un'abilità, quindi alcune di queste carte scopriranno di apprezzare Muraganda Petroglyphs. Secondo, carte come Mind Bend che cambiano una parola colore in un'altra non influiranno sul colore di queste carte. Terzo, Evermind non trasforma più in blu la magia a cui è unito. Davvero, quanto era strano? Quarto, Dryad Arbor si comporta un po' diversamente sotto Blood Moon. In precedenza, diventava incolore. No, davvero (nel layer 4 diventa una Montagna e perde tutte le abilità, inclusa quella che la rendeva verde nel layer 5). Ora, dato che l'Indicatore di Colore non è un'abilità che possa perdere, rimane verde. Non è facile, ma pensiamo che Dryad Arbor se la caverà.
 
 
Modifiche non-funzionali al testo Oracle
 
Nuova Azione definita da Parola Chiave: Lottare
Lottare è un nuovo termine sempreverde, il che significa che può, e con tutta probabilità lo farà, apparire fuori dal blocco Innistrad. Quando due creature lottano, ciascuna infligge danno pari alla sua forza all'altra creatura. Guardando al passato, ci sono un po' di carte vicine a "lottare", ma diverse in un modo o nell'altro, quindi queste non riceveranno un testo nuovo di zecca. Affinché due creature lottino, il danno deve essere inflitto simultaneamente e devono essere coinvolte esattamente due creature.
 
Ecco quelle che vengono modificate:
 
Arena
Contested Cliffs
Magus of the Arena
Rivals' Duel
Triangle of War
 
 
 

Traduzione: Donato Del Giudice, L1
Revisione: Fabio Ivona, L2
Articolo originale qui.