Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista DCI Filosofia e Policy - Aprile 2011
Articolo del 10-5-2011 a cura di Del Giudice Donato Monterisi Daniele Politi Gabriele Tufo Giuseppe
Del Giudice Donato
Monterisi Daniele
Politi Gabriele
Tufo Giuseppe

Traduzione di Gabriele Politi
 
 

 
Documenti e contenuti web
 
 
Nuovi articoli
 
 
Judge Article of the Year 2010 di Christian Gawrilowicz
Matteo Callegari,
vincitore di The Judge
Article of the Year
2010
La competizione per l'articolo dell'anno 2010 è giunta alla fine; molte congratulazioni ed un enorme gazie per il suo contributo al Judge Program al VINCITORE: Matteo Callegari!!!
Ecco gli altri quattro finalisti:
 

 
Community e Programma
 
 
Erik Friborg
RIP Erik Friborg di Callum Milne
"E' con molta tristezza che comunico la morte di Erik Friborg, un L1 ed un organizzatore di Bemidji, Minnesota. Erik è stato un grande sostenitore della comunità di Magic Online, dove era conosciuto con il soprannome di Hamtastic. La sua passione ed il suo amore per Magic in tutte le sue forme lo portò a diventare l'anno scorso un arbitro certificato ed ad aprire un proprio negozio, Accidentally Cool Games. La comunità arbitrale e, allo stesso modo, l'intera comunità di Magic, con la sua scomparsa si sono impoverite.
In aggiunta al suo ruolo di arbitro, di organizzatore e di negoziante, Erik era un amorevole marito e padre; lascia la moglie Tami e suo figlio Bruce. Se vorrete esprimere il vostro affetto, le vostre condoglianze o condividere ricordi di Erik, c'è attualmente un memoriale per lui nella sezione di Magic Online nel forum della Wizards Community here"
 
 
Happy Anniversary! April 2011 di Johanna Virtanen
Johanna Virtanen: "E' il momento per un'altra lista di anniversari di arbitri" : gli anniversari per i 5 e i 10 anni celebrati sul sito web della community! In primo piano il veterano del mese, che è... Maxim Antipov
 
 
Judge Advancements – March 2011 Update di Carlos Ho
Carlos Ho: "La DCI vuol dare il benvenuto alle più recenti aggiunte della nostra crescente famiglia" : 35 nuovi arbitri e 7 nuovi L2. L'elenco degli avanzamenti può essere trovato qui
 
 
Judge of the Week di Lindsay Heming
L'Arbitro della settimana mette in primo piano arbitri da tutto il mondo. Loro condividono con noi chi sono, di dove sono, come sono diventati arbitri, momenti memorabili di arbitraggio, oltre ad alcune interessanti esperienze personali. L'"arbitro della settimana" sceglie anche quale sarà l'arbitro da mettere in evidenza la settimana successiva.
 
 
Printing Judge Exams di Jason McDonald
Diverse persone hanno avuto problemi a stampare i test da arbitro. La soluzione più semplice trovata è stata quella di disabilitare i JavaScript, anche se in questo modo potremmo ottenere interruzioni di pagina posizionate in modo strano.
 
Not Ready for Prime Time di Regina Cross
"Recentemente ho arbitrato in un altro negozio che aveva bisogno di un L1 per organizzare alcuni eventi Competitive. Nel più recente mi è capitato di spiegare la pila ad un giocatore del top 8.
Come posso dire all'organizzatore che il suo giocatore non è pronto per il livello competitivo e che non si sta divertendo?"
Mi sono venuti in mente un sacco di suggerimenti:
  • suggerire al negoziante di utilizzare un Rules Advisor per organizzare i FNM, quindi avere qualcuno con una certa conoscenza di regole per aiutarlo nelle situazioni complesse e per addestrare i giocatori agli eventi competitivi.
  • se non ci sono Rules Advisors o L1, scoprire se qualche membro della comunità locale vuole intraprendere questo ruolo.
  • far svolgere il torneo comunque, in qualsiasi modo! Fornire qualche informazione in più durante il discorso iniziale e spiegare un pochino meglio i warning e le penalità prima che accadano. E' comunque meglio che gestire il torneo con in mente l'idea che i giocatori "non siano pronti".
  • trovare il modo di educare i giocatori, ad esempio facendo registrare la checklists ad una prerelease prima di un evento sealed competitive, dando un'idea di cosa ci si aspetta da loro. (Attenzione: non è richiesto nè obbligatorio che alle prerelease ci siano le registrazioni e lo scambio dei mazzi, ma la pratica per la registrazione di un pool potrebbe essere utile)
  • soprattutto, tenere in considerazione tutti quegli aspetti positivi che servono ad evolvere la propria comunità.
 
 
Rules Advisor Test Malfunction di Ian Ferrel
I test da Rules advisor non funzionano, notificano la perdita del livello e non fanno l'aggiornamento dopo che il test è stato superato. Questa è un problema conosciuto ed attualmente è sotto esame, a causa di una versione di Y2K (con un ritardo di 11 anni).
 
 
WER Update di Andy Heckt
Il Wizards Event Reporter è stato aggiornato! Il nuovo aggiornamento sarà richiesto per gestire ogni evento futuro e fornirà tutta una serie di nuove eleganti funzioni. Per scoprire tutte le informazioni e come ottenere l'ultima versione cliccate qui. ATTENZIONE – questo aggiornamento non è semplice come i precedenti – leggete le istruzioni!
 
 
State of the Level 1 Exam di Brian Schenck
"Nel gennaio 2011, ho eseguito una revisione complete dei test per L1. Ciò ha interessato soprattutto i contenuti non aggiornati e il taglio di alcuni duplicati. Sono stati rimossi anche tutti quei contenuti che, nei test, non avevano dato un buon tasso di rendimento. Sono state rimosse approssimativamente 100 domande dal pool. Conseguentemente a tutto ciò ho iniziato a monitorare approfonditamente i test per L1, per valutare se i risultati di questa revisione sono stati positivi o negativi. Questo report si riferisce al periodo tra il 29 gennaio ed il 27 marzo."
 
Il monitoraggio mirava a valutare le capacità dei candidati e l'utilizzo dei test di pratica disponibili. Complessivamente la revisione ha dato che lo stato degli esami per L1 è accettabile e che non è necessaria una revisione di grandi dimensioni per il futuro.
 
 
Community Jobs
Judge Marketing Team – Promuovere il programma arbitrale più che mai! Se sei interessato contatta Jason Lemahieu
Grand-Prix Judge Centric Coverage – Nuove idee su come ottenere informazioni dai GP e dai PT. Se sei interessato contatta Adam Cetnerowski
Grand Prix Trials – Creazione di un documento che spieghi la differenza tra un GPT da un FNM. Se sei interessato contatta James Mackay
 
 
Spheres and Pillars aggiornamento di Andy Heckt
Dopo nove mesi del sistema "Spheres and Pillars", istituito l'anno scorso, è stato deciso che la rigidità strutturale inizialmente stabilita non è il metodo migliore per proseguire. Ogni nuovo senior judge dovrebbe essere benvenuto ed ogni partenza una perdita, comunque la riorganizzazione non dovrebbe esserci negli stessi momenti. Gli arbitri dovrebbero sentirsi liberi di privilegiare ciò che li motiva individualmente ed i livelli dovrebbero riconoscere le capacità che questi forniscono al programma. La comunità avrà sempre bisogno di un leader che porti avanti e realizzi i suoi compiti e la cosa bella del programma arbitrale è che ce ne sono molti disponibili. Per i L1 nel loro negozio, per i L2 in più zone, su zone di dimensioni più significative per i L3 ed in ambito mondiale per i senior judges.
 
 
High Level Judge Conference di Andy Heckt
Una conferenza di arbitri di alto livello è stata tenuta dai membri del senior judge team e la Wizards of the Coast per discutere i propositi per il programma per il 2011 e oltre. Notizie e dettagli saranno dati nelle prossime settimane.
 
Ci sono state inoltre alcuni avanzamenti annunciati dai senior judges, quindi congratulazioni a:
Kevin Binswanger per il livello 3, Damian Hiller per il livello 4, Cristiana Dionisio per il livello 4 and Scott Marshall per il livello 5.
 
 
New cycle of Spheres Updates di Adam Cetnerowski
 
 
Judge Charity Events di Steven Briggs
Nel 2011 gli arbitri DCI hanno ottenuto $4,876 nei tornei di beneficenza, inclusi $4,000 per lo tsunami del Giappone. Se organizzi un evento o ti piacerebbe aiutare per organizzarli per qualsiasi causa, contatta Steven Briggs
 

 
Policy and Tournament Operations
 
 
Obvious Error in Recording Card Name di Sam Straus
Un giocatore registra quattro magie con un nome simile a quattro terre che sta giocando. La corretta penalità, ovviamente, è Game Loss. L'attuale policy ci dice che dovremmo sostituire le terre nel mazzo con le magie che sono listate (o le terre base), anche se questo indebolisce il mazzo.
Per ora, l'unico errore banale ("clerical") menzionato nelle IPG è l'errata registrazione della terre base, molto più probabile in Limited che in Constructed. In quel caso si può fare eccezione, ma in questo, la policy è chiara: adegua il mazzo alla lista.
 
 
Game Losses after a Game finished di Jasper Overman
Quando un morph non viene rivelato, il GL per mancata rivelazione è applicato alla partita che, tecnicamente, è ancora in corso. La possibile modifica del risultato finale non dovrebbe essere presa in considerazione. Se entrambi i giocatori non rivelano, assegneremo un doppio GL; se, dopo quello, sono 2-2, giocheranno una quinta partita(MTR 1.2: "Nel caso di GL simultanei è consentito di estendere l'incontro superando il numero di partite previste, nel caso in cui nessun giocatore ne abbia vinto una in più.").
 
 
Card-Shuffling Machines di Tony Lin
Non c'è una policy ufficiale riguardo i dispositivi automatici per mischiare le carte, ma sono state espresse preoccupazioni riguardo la completa randomizzazione del mazzo, il funzionamento con le carte di Magic e le bustine protettive, il potenziale danneggiamento ed il rumore.
Il Capo Arbitro avrà la responsabilità di decidere per il meglio.
 
 
Multiple Simultaneous D/DL Issues di Sebastian Reinfeldt
Se un controllo mazzo porta alla scoperta di più problemi contemporaneamente, come un errore di lista e una mancata de-sideboard, questi problemi andranno trattati come una singola infrazione e quindi verrà assegnata una singola penalità.
 
 
Failed to Search di Michael Mills
Un giocatore lancia Memoricide e non cerca nella mano del suo avversario per la carta nominata. La domanda è se potremmo considerare questo come un "errore" nel processo di ricerca.
La carta specifica che devi cercare, senza un "puoi": quindi non farlo è un'infrazione (GPE – GRV).
 
I giocatori possono saltare azioni obbligatorie, come mescolare, utilizzando uno shortcut pattuito fra i due, ad esempio con Mind's Desire. Questo non è uno di questi casi.
 
 
Draft format for New Phyrexia Prerelease di Scott Marshall
A differenza dalle precedenti prerelease, i draft alla prerelease di New Phyrexia dovranno avere una bustina di ogni set del blocco di Scars of Mirrodin nell'ordine NPH – MBS – SOM.
 

 
Eventi di Aprile
 
 
GP DALLAS 2011 – 9-10 Aprile
Judge list con foto
 
Capo Arbitro: Sheldon Menery
"Il GP Dallas/Fort Worth è stato un evento di successo. Arbitri da nove paesi differenti hanno creato realmente uno staff internazionale. Ci sono stati molti scambi culturali mentre abbiamo gestito un torneo con un notevole numero di giocatori: ben 1189. Ci siamo realmente dovuti misurare con il concetto di "lavorare duramente, giocare duramente". Grazie a questo incredibile staff ed al TO, Alan Hochman, per un week-end eccezionale."
 
Regional Coordinator: Kevin Binswanger
"Il GP Dallas/Fort Worth è stato incredibile! Abbiamo avuto arbitri da tre coste (se conti l'Europa!) a giocare a Commander, abbiamo avuto fantastiche discussioni di policy e, ovviamente, abbiamo battuto il record di partecipazione degli eventi in Texas. Sono fiero dello staff che abbiamo avuto e del torneo così liscio che abbiamo fatto. Grazie all'incredibile staff, ad Alan Hochman e a Sheldon Menery per aver gestito l'evento."
 
Globetrotters:
Arick Dickerman, Costa Rica
Francisco Iramain, Puerto Rico
Gustavo Otero, Puerto Rico
Michael Wiese, Germany
 
 
GP KOBE 2011 – 23-24 Aprile
 
Capo Arbitro: James Mackay
"711 giocatori si sono uniti a me insieme a 30 miei amici arbitri per competere al titolo di campione del GP:Kobe – e come i giocatori combattevano con i loro avversari, gli arbitri ed io ci battevamo con le barriere linguistiche (e fisiche) per ottenere un evento divertente per tutti quelli coinvolti. Grazie a tutti i meravigliosi arbitri ed al TO per aver reso questa mio primo GP un esperienza gratificante – non vedo l'ora di farlo ancora!"
 
Regional Coordinator: Kenji Suzuki
 
 
GP LONDON 2011 – 30 Aprile - 1 Maggio
Judge list con foto
 
Capo Arbitro: Carlos Ho
"Otto anni dopo il circuito dei Grand Prix è tornato nella capitale della Gran Bretagna! Il GP Londra non è stato piccolo come la maggior parte dei partecipanti al GP Barcelona pensavano che sarebbe stato: abbiamo avuto 709 giocatori, sfiorando il record della Gran Bretagna del GP Brighton di 760 nel 2009. L'ultimo evento del limited Scars/Besieged è stato una bomba per tutti i partecipanti, potendo contare su un sacco di roba simpatica, incluso un truccatore che disegnava simboli di Magic sulle facce, un matrimonio reale come side event ai Grand Prix Trials del venerdì e una cena degli arbitri non-ufficiale in stile Brasiliano con rodizio e curry! Molti ringraziamenti a Thomas Ralph per aver esplorato i dintorni nel week-end prima del GP allo scopo di preparare una mappa con le varie scelte di cibi per gli arbitri e per averci portato a Rodizio Rico il sabato, e a tutti gli arbitri che mi hanno reso la gestione del torneo così facile!"
 
Secondo Capo Arbitro: Michael Wiese
"Il GP Londra 2011 è stata un'esperienza meravigliosa per me, così come essere stato il secondo Capo Arbitro di un GP per la prima volta. Vorrei ringraziare tutti i membri dello staff, specialmente quelli che erano nella mia metà il sabato. Avete reso veramente facile la mia giornata. Non vedo l'ora di incontrarvi di nuovo tutti."
 
Regional Coordinator: Glen White
"Che gruppo incredibile abbiamo assemblato per il GP Londra. Hanno reso speciale questo evento per me. So che gli arbitri inglesi hanno imparato molto da loro come pure hanno goduto della loro amicizia. E' stato meraviglioso lavorare a questo evento e spero di rivedere tutti quelli che erano a Londra al più presto. Il mio ricordo preferito dell'evento è... Nick Sephton con un simbolo di mana ibrido sulla sua faccia!"
 
Globetrotters:
Franco Bonazza, Argentina
Gavin Duggan, Canada
Jackie Ang, Singapore
 

 
Eventi di Maggio
 
 
NEW PHYREXIA – 7-8 Maggio
 
 
GP PRAGA 2011 – 21-22 Maggio
 
Capo Arbitro: Nick Sephton
"Questa sarà la terza volta che vado a Praga come arbitro e non vedo l'ora. Praga è una così splendida città e tutte le volte che ci sono andato è sempre stato bello. Scorrendo la lista degli arbitri che parteciperanno posso dire onestamente che non vedo l'ora che arrivi!"
 
Second Head Judge: Kevin Desprez
"Sono contento di tornare due anni dopo la mia prima visita. Grande città, granda vita notturna, arriverò un giorno prima per divertirmi! E, oh… ci sarà anche il GP. Una delle numerose opportunità del programma arbitrale di vedere amici lontani, europei ed anche dagli USA!"
 
Regional Coordinator: Philipp Daferner
"Il GP Praga sarà il più grande evento di Magic nella zona degli ultimi anni. Ed il passato ha mostrato che Praga è un terreno fertile per abbattere i record. Sono pronto a un GP che sia non solo un grande evento per i giocatori, ma anche per gli arbitri. Spero di vedere molti nuovi arbitri a questo GP non ancora incontrati prima, per conoscerci meglio ed avvicinare la famiglia. Ci vediamo a Praga."
 
Globetrotters:
Hosea Chong, Malaysia
 
 
GP PROVIDENCE 2011 – 28-29 Maggio
 
Capo Arbitro: Scott Marshall
"Il GP Providence offre molto per essere entusiasti; potrebbe essere il più grande GP del Nord America – se non di tutti i tempi, quasi certamente dell'anno – ed è la nostra occasione di mostrare agli europei che il anche il Nord America ama il Legacy. Inoltre Providence è una città con un'importante rilevanza storica, e spero che gli arbitri ed i giocatori desiderino allo stesso modo godersi le vedute. Gli arbitri possono anche avvantaggiarsi della festa del Memorial Day per partecipare alla Judge Conference di lunedì. E personalmente, questo GP inizierà una lunga vacanza che mi porterà dall'altra parte del mondo, a Nagoya, Giappone! (Oh, un altro avviso – Providence è anche la sede di una società chiamata Hasbro – forse li avete sentiti?)"
 
Second Head Judge: Adam Shaw
 
Regional Coordinator: Eric Shukan
"In nome degli Stati Uniti del Nordest, vorrei estendere il benvenuto a tutti i giocatori partecipanti ed a tutti gli arbitri. Cercate un week-end di divertimenti, agonismo e cameratismo."
 
Globetrotters:
Francisco Iramain, Puerto Rico
Gustavo Otero, Puerto Rico