Articoli
Attenzione: questo articolo è stato scritto oltre 1 anno fa! Alcuni contenuti potrebbero essere obsoleti.
Lista IMJ - Agosto 2010
Articolo del 1-10-2010 a cura di Bonacchi Gianluca
Bonacchi Gianluca

Nazionali italiani 2010
A cavallo tra Luglio e Agosto, a Rimini, si è svolto l'evento più importante di ogni anno per la comunità arbitrale italiana. Facciamo i nostri complimenti a Matteo Callegari, capo arbitro del Main Event, che ha gestito magistralmente l'evento!
Link al mini report di Matteo Callegari
 
 
 
Nuovi arbitri e promozioni
Durante i Nazionali italiani 2010 si sono svolti svariati esami. Facciamo i nostri complimenti a Donato Del Giudice di Bari, nuovo livello 1 di Bari, e a Gianluca Bonacchi di Lucca che ha superato l'esame da livello 2!
 
 
 
La Judge Conference 2010
Il giorno precedente ai Nazionali italiani ha avuto luogo la Judge Conference, occasione importantissima per scambiare pareri con colleghi e per aggiornarsi sulle novità.
Link alla mail di Cristiana Dionisio
 
 
 
Antiche Floor Rules
Questo mese c'è stata una simpatica discussione sulle prime regole da torneo di Magic! Se voi c'eravate, o se semplicemente siete curiosi di vedere quanto sono cambiate, non potete perdervi l'articolo che ha fatto nascere la discussione.
Link all'articolo di Mark Rosewater
 
 
 
Italiani all'estero
Ormai sempre presenti agli eventi internazionali, ecco la consueta carrellata di italiani all'estero! Congratulazioni a tutti quanti, siete un esempio per la nostra comunità!
Link alla mail di Cristiana Dionisio
 
 
 
Deck Check
Generalmente ai tornei amatoriali non si effettuano Deck Check, essendo mirati al divertimento. Ai tornei competitive e professional vengono invece effettuati ad inizio partita o tra il primo ed il secondo game.
E' importante non impiegare più di 10 minuti per il controllo di un mazzo che risulta essere senza problemi!